Attività 2023

Cliccate sui link (sottolineature) per visualizzare immagini e testi relativi

Attività nel 2023:

1. Installazione del crocefisso in ferro battuto a Cozzo di Villari: L’associazione ha promosso una sottoscrizione volontaria per l’installazione di un crocefisso in memoria di don Alfonso Cosentino. Inoltre, ha contribuito alla posa del selciato e della staccionata nella stessa località.

2. Raccolta fondi per le popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dall’alluvione: L’associazione ha organizzato una sottoscrizione volontaria a favore delle popolazioni colpite dall’alluvione in Emilia Romagna.

3. Pubblicazione del libro “Pietrapaola 3000 anni di Storia” di Mario Giordano: L’associazione ha supportato la pubblicazione e la presentazione di questo libro che documenta la storia millenaria di Pietrapaola.

4. Cerimonia di inaugurazione del restauro dell’Arco Romanico: L’associazione ha celebrato l’inaugurazione dell’Arco Romanico, restaurato grazie al contributo economico dell’associazione stessa.

5. Evento “Cultura e Musica Sotto le Stelle”: In collaborazione con il dott. Mingrone, l’associazione ha realizzato la quinta edizione di “Musica e Cultura Sotto le Stelle”. Durante l’evento, si è tenuto un convegno su Bruno da Longobucco, con la partecipazione di illustri relatori.

6. Attività di trekking: L’associazione ha erogato un contributo per favorire l’attività di trekking organizzata dal Club Alpino Italiano (CAI) di Castrovillari, su input del socio Pino Salerno.

7. Partecipazione alla Giornata Nazionale per la Colletta alimentare: L’associazione ha contribuito, sia in termini organizzativi che di presenza, all’iniziativa di raccolta alimentare a livello nazionale.

8. Restauro della fontanella sita al margine della strada provinciale: L’associazione ha completato i lavori di ristrutturazione della fontanella, contribuendo al miglioramento del patrimonio locale.

9. Belvedere del crocifisso: L’associazione ha dato il suo apporto per la realizzazione del lastricato e per la recensione del piazzale denominato Belvedere del crocifisso sito in località Cozzo di Villari.

10. Restauro delle toilette in località Rio: In collaborazione con il Comune, l’associazione ha pianificato il restauro delle toilette in questa località.