L'Associazione Ricchizza Pietrapaola nasce per promuovere lo svolgimento di attività culturali nel settore di beneficenza, assistenza familiare, sociale, anche nei confronti dei propri associati quando si tratti di persone con forte svantaggio sociale e tutela dei diritti. 


L'Associazione potrà svolgere anche attività direttamente connesse a quelle istituzionali, ovvero accessorie in quanto integrative delle stesse, nei limiti consentiti dal D. Lgs. 4 dicembre 1997 n. 460 e successive modifiche e integrazioni.


L’Associazione ha lo scopo di intervenire per il miglioramento delle condizioni di vita delle persone con forte svantaggio sociale e intende dare voce e visibilità ai problemi concreti delle persone. 


Obiettivo primario dell'Associazione è quello di promuovere il territorio, per aspetti culturali, storico paesaggistico, turistico,  e la valorizzazione delle persone.

 
Per la realizzazione dei suoi scopi l'associazione si affida ad una rete di collaborazioni tra le cooperative, le associazioni - anche di volontariato - e di queste con gli enti pubblici e privati operanti nella medesima direzione.

“Vogliamo promuovere le ricchezze dei borghi, nel ricordo dei nostri genitori e compaesani, di tutta quella generazione nata e vissuta tra le due Guerre, migrata in Europa o nelle Americhe. Un esempio di dedizione alla famiglia e al  lavoro.  Nel ricordo del luogo d’origine e delle sue persone tutte, vogliamo restituire un piccolo contributo con la speranza che possa essere l’inizio di una lunga serie di attività ”. I Soci fondatori

ASSOCIAZIONE RICCHIZZA PIETRAPAOLA

Via Napoli,12
87060 Pietrapaola (CS)
associazionericchizza@gmail.com

  • Facebook

associazione registrata: c.f. 97038610784

© 2023 Proudly created with Wix.com