Attività 2022

Cliccate sui link (sottolineature) per visualizzare immagini e testi relativi

Attività nel 2022:

1. Restauro dell’Arco Romanico: L’associazione ha avviato l’attività di restauro dell’Arco Romanico.

2. Restauro della Fontanella: L’associazione ha iniziato il restauro della Fontanella.

3.Restauro del vecchio portale della chiesa di Santa Maria delle Grazie: L’associazione ha contribuito al restauro del vecchio portale di questa chiesa e ha provveduto a collocarlo nel Museo cittadino.

4. Promozione e presentazione dei libri di Raffaele Scalise e Francesco Talarico: L’associazione ha supportato la pubblicazione e la presentazione di due opere che documentano aspetti storici e culturali della comunità di Pietrapaola.

5. Partecipazione alla Giornata Nazionale per la Colletta alimentare: L’associazione ha contribuito all’organizzazione di questa iniziativa di solidarietà.

6. Convegno Regionale Calabria-Lombardia: L’associazione ha partecipato a questo convegno, che ha avuto come ospite il Presidente dell’INPS, dott. Pasquale Tridico.

7. Raccolta fondi per la popolazione ucraina: L’associazione ha contribuito alla raccolta fondi per aiutare la popolazione ucraina.

8. Gestione del Museo cittadino: L’associazione ha proseguito la gestione del Museo cittadino, che ha registrato un discreto numero di visitatori, tra cui il Vescovo della Diocesi di Rossano-Cariati, Monsignor Maurizio Aloise.