Un grazie di cuore al nostro grande Vicepresidente Pasqualino Crescente
- Ricchizza Pietrapaola
- 17 giu
- Tempo di lettura: 3 min
Un grazie di cuore al nostro grande Vicepresidente dell’Associazione Ricchizza, Pasqualino Crescente!
Il top del top!
La nostra Associazione è stata citata su uno dei maggiori quotidiani nazionali… chi lo avrebbe mai detto?
Tutto questo è merito vostro, nostro, di tutti noi.
Ma Pasquale non smette mai di sorprenderci: ha in cantiere iniziative grandiose, e una di queste partirà già la prossima settimana!
🚧 Al via il terzo lotto dei murales nel borgo antico!
Un progetto reso possibile grazie all’instancabile impegno di Pasquale e del team che ha saputo creare attorno a sé:
Fullone, Giggetto, Luigi, Agostino, Mimmo, Francesco, Gina, Teresa, Nada, Mimma, Massimino, le compagne di Agostino e Mimmo (le nostre care Signore Rumene).
Come si suol dire, siamo solo all’inizio… e vedrete che questo gruppo vi sorprenderà ancora!
Sono come una buona bottiglia di vino: più la degusti , più ne apprezzi la qualità 🍷
🎬 E non finisce qui!
Grazie allo stesso gruppo, è in fase di ultimazione anche un’altra bellissima iniziativa:
Al borgo antico si terrà un ciak speciale per documentare il lavoro in corso presso il cantiere del lavatoio medievale “Frischia”.
Grazie di cuore al ns Artista Claudio Chiaravalloti. Claudio è il nostro maestro e il nostro autore, l’uomo che, con il suo stile, ci dona onore.
Segue il messaggio di Nicola espresso nel gruppo whatsapp
Elogio a Pasquale Crescente & Co.: Da fiero figlio di Pietrapaola, memore delle mie radici affondate nella civiltà contadina, mi congratulo e mi compiaccio con il mio paesano ed amico Pasquale Crescente e con la sua squadra per tutte le loro iniziative portate instancabilmente avanti, e mirate alla salvaguardia della nostra cultura.
Mi riferisco non solo ai vari murales, che come vere opere d'arte ormai adornano diverse pareti del nostro amato borgo e che ci fanno ritornare al passato, ma a tante altre iniziative, come ultimamente la pulizia della Frischia, che per secoli ha dissetato e rifocillato i nostri antenati ed i loro numerosi animali, e permesso alle nostre laboriose e virtuose donne il lavaggio dei panni e degli intestini.
Finché persone come Pasquale, con il supporto dell'associazione Ricchizza e coadiuvato da tanti bravi paesani di buona volontà, seza comunque alcun profitto personale, anzi spesso a proprie spese, cercano con le loro varie iniziative di recuperare la memoria, gli usi ed i costumi del territorio pietrapaolese, lottando contro un mondo incline alla dappocaggine, non muore la speranza che il nostro borgo si ripopoli e la nostra cultura contadina riacquisti in un prossimo futuro nuovo valore e nuovo splendore.
Grazie Pasquale!
Ecco ora il nuovo messaggio del nostro Presidente:
In qualità di Presidente dell’associazione, desidero esprimere - a nome mio e dei soci tutti - piena condivisione dei contenuti e dei profondi sentimenti di riconoscenza e gratitudine espressi da Nicola nel suo messaggio a Pasquale Crescente e a tutte le persone che fanno parte della sua équipe straordinaria.
Una squadra che ha dimostrato di avere a cuore il bene comune, attivandosi con passione, generosità e tenacia, per tutelarlo, valorizzarlo e conservarlo.
Sarebbe bello e auspicabile che quanto realizzato non resti un episodio isolato, ma diventi un esempio luminoso di dedizione alla memoria storica, agli usi e ai costumi del nostro territorio.
Perché atti di amore verso Pietrapaola e la sua identità come quello dimostrato da Pasquale e dai suoi collaboratori, possono coinvolgere e ispirare altri nostri concittadini a fare la loro parte per la conservazione del patrimonio e per ravvivare la memoria delle nostre radici.
Grazie di cuore a tutti.
Comentários