Attività 2020

Cliccate sui link (sottolineature) per visualizzare immagini e testi relativi

Attività svolte sul territorio della Regione Calabria nel corso del 2020:

1. Pratica per ottenere il benestare al progetto di Manutenzione straordinaria dell’Arco del Cimitero: L’associazione ha avviato una pratica presso la Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio della Calabria per ottenere l’autorizzazione al progetto di manutenzione straordinaria a basso impatto per il restauro conservativo dell’Arco del Cimitero, sito in Pietrapaola Centro.

2. Sottoscrizione a favore della Protezione Civile per l’emergenza Coronavirus: L’associazione ha contribuito alla raccolta di € 1810,00, somma devoluta all’Ente della Protezione Civile per affrontare l’emergenza legata al Covid-19.

3. Donazione di test sierologici all’Ospedale di Rossano: L’associazione ha donato circa 100 test sierologici all’Ospedale di Rossano per supportare la gestione dell’emergenza sanitaria.

4. Donazione di sedie per eventi a Pietrapaola: L’associazione ha donato circa 400 sedie da utilizzare in occasione degli eventi organizzati a Pietrapaola.

5. Monumento in memoria delle vittime del Covid-19 a Pietrapaola Marina: L’associazione ha contribuito all’installazione di un monumento in memoria delle vittime del Covid-19 in Piazza De Mundo a Pietrapaola Marina e ha dato il suo apporto per l’istallazione del monumento che simboleggia la pace tra i popoli.

6. Targa commemorativa per il partigiano Venanzio Giovanni Parrotta: L’associazione ha installato una targa commemorativa nel centro di Pietrapaola in ricordo del partigiano Venanzio Giovanni Parrotta.

7. Visite alla mostra fotografica sulla Prima Guerra Mondiale: L’associazione, dopo averla allestita, ha avviato l’attività di visite alla mostra fotografica sulla Prima Guerra Mondiale esposta nel museo cittadino.

8. Album fotografici documentanti gli eventi di Cultura e Musica Sotto Le Stelle 2018 e 2019: L’associazione ha stampato gli album fotografici intitolati “Germogli d’amore all’ombra della rupe” e “Lampi di luce per le strade del borgo”. Questi album documentano gli eventi culturali di Cultura e Musica Sotto Le Stelle nel 2018 e 2019.

9. Contributo per l’attività di trekking organizzata dal CAI di Castrovillari: L’associazione ha fornito un contributo per sostenere l’attività di trekking organizzata dal Club Alpino Italiano (CAI) di Castrovillari.