La Ricchezza della Memoria

Partecipa alla grande narrazione per immagini della memoria di Pietrapaola.

"Una bella fotografia racconta una storia, rivela un luogo, un evento, uno stato d’animo, è più potente di pagine e pagine scritte", facendo proprie le parole della scrittice Isabel Allende, l'Associazione Ricchizza insieme alla fotografa Françoise Klein Draghi lancia un progetto fotografico per realizzare un libro sulla storia condivisa del Borgo.


"Ho trascorso molte estati a Pietrapaola, amandone la bellezza naturale del suo mare e la quiete del borgo. Mi affascina pensare a come poteva essere nei decenni e secoli scorsi. Vorrei che questo progetto fosse veramente collettivo, chiamando tutti a partecipare per costruire un vero e proprio viaggio fotografico", ha detto Françoise Klein Draghi.


Il libro si comporrà di diverse sezioni tematiche con foto storiche su: la vita del borgo, in campagna, momenti di celebrazione religiosa (matrimoni, festività dei Santi, ecc.) e sarà presentato nel giorno dell'inaugurazione del nuovo portone d'ingresso della Chiesa di Santa Maria delle Grazie donato dall'Associazione al Borgo il prossimo agosto. Nel corso dell'evento verrà premiata la fotografia più antica.


Chiunque voglia condividere le proprie può farlo entro giorno 8 luglio 2018 inviando una scansione con breve descrizione del soggetto e i nomi dei protagonisti dello scatto all'email: fklein1201@gmail.com


Per maggiori informazioni è possibile chiamare 338.2604683






ASSOCIAZIONE RICCHIZZA PIETRAPAOLA

Via Napoli,12
87060 Pietrapaola (CS)
associazionericchizza@gmail.com

  • Facebook

associazione registrata: c.f. 97038610784

© 2023 Proudly created with Wix.com