Programma di 'Cultura e Musica sotto le stelle'

L’ Associazione Ricchizza Pietrapaola

Arte, storia, cultura e società

Via Napoli, 12 87060 PIETRAPOALA (CS)

Con il Patrocinio del Comune di Pietrapaola e della Regione Calabria

PRESENTA

La 2^ edizione della serata

CULTURA E MUSICA SOTTO LE STELLE

“Vagando con la mente” Vito Sorrenti e la sua poesia

Sabato 10 agosto ore 21,00 nel Centro Storico di Pietrapaola in piazza Roma

L’evento sarà presentato da Luciano Crescente

• 21,00 Presentazione della serata;

• 21,05 Saluti Autorità presenti;

• 21,45 Presentazione e letture di alcune poesie di Vito Sorrenti tratte dal Libro “Vagando con la mente”;

• 22,10 Commenti critici a cura di don Michele Romano, don Gianni Filippelli, don Maurizio Biondino e Giuseppe Madera

• 22,30 Conclusioni a cura dell’Autore.

Intermezzi musicali al pianoforte a cura del Maestro Stefano Scalise.

Lettura delle poesie a cura dei giovani Benedetta Pizzuti, Sarracino Sofia, Valerio Forciniti, Francesco Parrotta, Martina Talarico, Giulia Lombisani con sottofondo musicale a cura del Maestro Fausto Cozzolino al Violino.

E con la partecipazione straordinaria dell’attrice Rossella Pugliese e del Soprano Angela Alesci accompagnata alla chitarra da Domenico Berardi.

Nel corso della serata saranno messe in vendita un certo numero di copie del libro di poesie “Vagando con la mente” di Vito Sorrenti, il cui ricavato sarà devoluto interamente all’Associazione che lo utilizzerà per effettuare il restauro conservativo dell’arco romanico sito in piazza Roma e vi sarà una breve Relazione dell’ing. Vito Cataldo Talarico sullo stato dei lavori riguardo al progetto di restauro conservativo dell’Arco Romanico su menzionato coordinato dall’arch. Vincenzo Gorgoglione,.

Questo evento viene realizzato anche con il contributo di:

HDI ASSICURAZIONI - BERGAM8 - TIPOGRAFIA SENESI PRATO - RESIDENCE IL CARLINO – HOTEL SIESTA MARINA - HOTEL COSTA AZZURRA - IMPRESA DEVI SRL - AS AUTOSERVIZI – CASA VACANZE FLORENTIA MANDATORICCIO MARE – PUMMARO’ - EDIL DARDANO CALOPEZZATI - – ASSOCIAZIONE CREARTE DI FABIO ZUMPANO - MUCHO GUSTO MULTISERVICE DI VENTURA G. & e C. - .